Chi sono

tondo-carloritrattoxwebDOTT. Carlo Pizzamiglio 

Laurea in Odontostomatologia 1996 Fiume Croazia
Laurea in Odontoiatria 2005 Trieste

I miei studi si sono concentrati sulle discipline dellodontoiatria che mi affascinano e danno soddisfazioni professionali più di tutte le altre: lodontoiatria implantare,  la restaurativa, l’ estetica e la gnatologia. La mia sensibilità artistica e la mia continua ricerca di una perfezione naturale che possa far stare bene il paziente si coniugano perfettamente con il risultato di naturalezza estetica e funzionale che ricerco quando curo i miei pazienti e il mio continuo aggiornamento professionale mi  permette di soddisfare le loro aspettative estetiche.

Partecipo a corsi che riguardano soprattutto la protesi e la chirurgia orale, nell’ottica di un continuo approfondimento professionale, attento allevolversi delle diverse terapie odontoiatriche che possono disporre di tecniche sempre più efficaci per risolvere i problemi dei singoli pazienti.

A questo proposito, seguo in Italia e allestero, numerosi Corsi di “Educazione continua in medicina” certificati a livello nazionale.

Grazie agli anni di studio e agli aggiornamenti e grazie agli intensi contatti internazionali, ho maturato unesperienza che, utilizzando i più validi risultati della ricerca moderna, mi consente di offrire terapie davanguardia. Fra i miei interessi più vivi e appassionanti c’è anche la gnatologia: mi occupo cioè della bocca e di tutti gli organi ad essa connessi. Studio le diverse patologie quali difficoltà di apertura e chiusura della bocca, dolori al viso ed al collo, mal di testa da malocclusione , bruxismo, incoordinazione della mandibola, vertigini o senso di instabilità, mal di schiena, alle gambe o alle spalle.

Limplantologia, poiché strettamente legata alla parte chirurgica, sicuramente fa parte delle mie sfide più impegnative ma anche di maggior successo. A questo riguardo mi occupo di tecniche che possano ripristinare il sorriso del paziente in modo naturale ed esteticamente valido. Praticare implantologia dentale significa effettuare una riabilitazione della masticazione, tenendo lontano lo spettro di una protesi mobile, comera la vecchia dentiera.

Il mio modus operandi é: Ad ogni bocca il suo miglior sorriso!